Repertorio

Il repertorio

Il repertorio del coro si è sviluppato essenzialmente nell’ambito della Musica Sacra, principalmente a cappella, ma anche con organo o con orchestra.
Il coro offre programmi legati a uno o più periodi storici, oppure ai periodi liturgici: polifonia rinascimentale, romantica o moderna, composizioni barocche o classiche con orchestra. I “Concerti di Natale”, che il Coro esegue ogni anno, affiancano al repertorio propriamente “classico” numerosi brani d’ispirazione popolare, italiani e stranieri, ricreando suggestive atmosfere sempre molto apprezzate dal pubblico. Inoltre, alcuni concerti tenuti in collaborazione con varie orchestre hanno avvicinato il coro ad altri generi musicali, come la polifonia profana o la musica lirica.

La nostra proposta per il Natale 2014

Presentazione del concerto di Natale 2014